top of page

About me

Mi chiamo Beatrice Gagliardi, per tutti semplicemente Bea, ho 29 anni e sono una Cake Designer per passione, non per professione. 
I miei studi sono molto lontani dallo zucchero, mi sono laureata alla LUM nella facoltà di Giurisprudenza – Diritto Internazionale. La mia passione è sempre stata la creatività in ogni sua forma, dall’architettura all’arredamento, dai siti web alla cucina, con un amore speciale per la pasticceria.
Non sto mai ferma a lungo, ho vissuto a Bari, Novara e Chieti ed ora mi divido tra due città, Frosinone e Castel di Sangro, e tra due anime: a Frosinone vivo la strada del lavoro e a Castel di Sangro coltivo il mio amore per lo zucchero…e non solo!
Perché alla fine quello che ho dentro è proprio un animo vagabondo, curioso della vita, del mondo, della gente...anche se poi in realtà mi circondo di poche persone, probabilmente perché nonostante il mio essere estroversa, nascondo una vena solitaria e malinconica.
L'amore per la pasticceria è nato quasi senza accorgermene, o meglio è una passione che ho sempre avuto e che ho coltivato fin da piccolina, quando mi divertivo a girare la crema per le torte che faceva mamma, sempre in un verso, “sennò impazzisce” come diceva lei…finché un giorno, guidata dal cuore verso il mio sogno e per salvarmi da un difficilissimo momento della mia vita, ho deciso di imparare la sublime arte della decorazione per torte, che mi ha accompagnata fin qui.
Molti si sorprendono, ma io sono orgogliosa di poter dire che le mie conoscenze e la mia tecnica sono solo farina del mio sacco: sono completamente autodidatta. Ho costruito il mio bagaglio tecnico attraverso l'osservazione meticolosa delle opere delle maestre anglo-americane del Cake Design tra cui Debbie Brown e Toni, ma anche delle bravissime italiane Antonella Di Maria, Molly e Fiorella Balzamo. Non ho mai seguito dei veri e propri corsi, devo tutte le mie conoscenze ed esperienze al web, per questo ho moltissima voglia di condividere. Spero che i miei lavori vi piacciano e che continuiate a seguirmi su Facebook e su Blogger sempre numerosissimi…grazie a tutti voi!
bottom of page